L’arrampicata su ghiaccio

La Valle di Valorz e le sue cascate di ghiaccio a pochi minuti da Alpen Hotel Rabbi

Per gli amanti del brivido in inverno lo spettacolare anfiteatro delle Cascate di Valorz si trasforma in una delle Ice Climbing Arena più frequentate delle Alpi. Dieci suggestive cascate ghiacciate con vari livelli di difficoltà e dislivelli tra i 100 e i 250 metri dominano il paesaggio.

Il circo di Valorz è composto da sei cascate principali: Cascata Madre, Cascata degli Angeli, Cascata del Salto Mortale, Cascata della Grotta, Cascata del Sentiero e Sputo di Rospo. A queste si aggiungono anche quattro cascate secondarie.

Per i veri amanti dell’arrampicata su ghiaccio è imperdibile anche il sito di estremo pregio naturale che si trova nella Val di Saent, all’interno del Parco Nazionale dello Stelvio: qui si trovano tre diverse cascate di ghiaccio di grande estetica e che regalano grandi soddisfazioni.

……a partire da Euro 59 pp con ricca prima colazione, cena con prodotti del territorio e merenda pomeridiana al rientro. Non c’è un soggiorno minimo ma nel fine settimana potremmo applicare un piccolo supplemento.