Val di Rabbi Hotel Rabbi - Alpen Hotel Rabbi Val di Rabbi
Alpen Hotel RabbiLoading...

Val di Rabbi Alpen Hotel Rabbi

Hotel vacanze nelle Dolomiti a Rabbi

Val di Rabbi

Siamo in Val di Rabbi

#enjoyalpenhotelrabbi

Scopri i mercatini di Natale in Val di Rabbi.

La Val di Rabbi è una vallata alpina dall’ambiente di particolare pregio naturalistico, un rifugio dove trova ristoro il desiderio di riposare divertendosi a contatto con la natura.

La Valle è situata lateralmente alla Val di Sole ed è percorsa dal Torrente Rabbies. Nei pressi di Malè questo si unisce al fiume Noce, famoso per il rafting. La Valle è parallela alla Val di Pejo ed è separata da essa dalla catena di monti Cima Rossa-Vegaia-Tremenesca-Camocina, mentre il versante opposto confina con la Val di Bresimo, in Val di Non, e con le altoatesine Val Martello e d’Ultimo. Le montagne della Val di Rabbi fanno tutte parte del gruppo Ortles-Cevedale. 

La Val di Rabbi è nota sin dai tempi più antichi per la sorgente sotterranea dal colore rossastro, ricca di proprietà terapeutiche tanto da passare alla storia con il nome di “Elisir naturale”. Ancora oggi è meta ambita di turisti che ricercano il benessere fisico e psichico, nonché degli amanti degli sport invernali, degli appassionati di mountain bike, di escursionisti e alpinisti che qui esaudiscono i loro desideri.

La Val di Rabbi è tra gli ambienti più caratteristici per il paesaggio naturale dell’intera provincia di Trento e per questo è stata inserita nel Parco Nazionale dello Stelvio. È un crocevia geografico di vallate profonde che giocano a comporre un mosaico, fra sipari di pietra e monumentali larici, sorgenti, ghiacciai e nevai, serbatoi naturali dei torrenti che solcano i fianchi delle montagne e il fondovalle. L’acqua disegna percorsi di straordinaria bellezza sulle pareti rocciose, il fluire dei torrenti accompagna gli escursionisti che imboccano i sentieri che si sviluppano lungo i boschi di conifere: nastri trasparenti, gonfi e spumeggianti, percorrono radure verdi, foreste silenziose, angusti passaggi strappati alla roccia.

La particolarità di questa valle è quella di aver mantenuto un aspetto naturale e antico, a tratti ancora selvaggio. Percorrendola possiamo trovare numerose frazioni sparse, composte da gruppi di poche case ciascuno, molte delle quali hanno conservato il loro aspetto rustico. Ovunque si guardi, in Val di Rabbi, l’occhio incontra la perfetta armonia tra uomo e ambiente. 

Offerte Speciali