Esperienze in Val di Rabbi - Percorso Kneipp Hotel Rabbi - Alpen Hotel Rabbi Val di Rabbi
Alpen Hotel RabbiLoading...

Esperienze in Val di Rabbi - Percorso Kneipp Hotel Rabbi

Alpen Hotel Rabbi

Percorso Kneipp

A soli due minuti a piedi da Alpen Hotel Rabbi

il percorso Kneipp, un’oasi di relax all’aperto!

 

Il Percorso Kneipp prende il nome dal suo inventore, l’abate tedesco Sebastian Kneipp, che grazie alle immersioni nel Danubio riuscì a guarire dalla tubercolosi. Kneipp comprese quindi che l’acqua, se sfruttata nel modo giusto, può avere enormi benefici per il nostro corpo. 

A pochi metri dal nostro hotel si trova un bellissimo percorso Kneipp che sfrutta gli elementi naturali della Val di Rabbi e l’acqua che arriva direttamente dalle Cascate del Valorz. 

Si tratta di un breve percorso da fare a piedi nudi. Il sentiero è pavimentato con elementi naturali come legno, corteccia, ciottoli di varie dimensioni ed erba fresca. Questi si alternano a tratti dove i piedi si immergono nell’acqua fresca proveniente dalle cascate. Sono inoltre presenti una vasca di acqua fredda per riattivare al meglio la circolazione delle gambe, una vasca dove fare impacchi con l’argilla e fontanelle dove immergere anche il viso e le braccia.

È un’esperienza che si può fare anche tutti i giorni ed è l’ideale per rinfrescarsi e rigenerarsi dopo una lunga e faticosa camminata. 

L’accesso è gratuito per tutti i nostri ospiti.

Offerte Speciali