Esperienze in Val di Rabbi - Forest Bathing Hotel Rabbi - Alpen Hotel Rabbi Val di Rabbi
Alpen Hotel RabbiLoading...

Esperienze in Val di Rabbi - Forest Bathing Hotel Rabbi

Alpen Hotel Rabbi

Forest Bathing

La tendenza green per la ripresa

del nostro benessere! 

  • Ha origine in Giappone ed il suo nome è shinrin-yoku. Per noi è Forest Bathing, una pratica semplice che non richiede particolari abilità, adatta a tutti.
  • Questo nuovo trend è un’immersione a 360 gradi nella rigogliosa vegetazione della Val di Rabbi  che alterna tranquilli laghi alpini a scroscianti cascate, boschi di larici ed abeti che emanano un intenso profumo di resina a panorami mozzafiato.
  • Forest Bathing o Forest Therapy è il nostro concetto di benessere che vogliamo legare ad una vacanza da vivere a stretto contatto con la natura, facendo escursioni non solo per raggiungere la meta: l’escursione va vissuta respirando a pieni polmoni l’aria pura e fresca cogliendo i tanti profumi del bosco, fermarsi ad ascoltare la melodia degli uccelli, abbracciare un albero per prenderne l’energia e cogliere l’odore balsamico della resina, camminare a piedi nudi sull’erba del pascolo ed immergerli nelle fresche acque di un torrente. E’ un misto tra escursionismo e yoga, una spa nel bosco sfruttando il contatto con il territorio per riprendere il nostro stato di benessere.
  • Vi consigliamo: il percorso a piedi nudi nel bosco, un’alternanza pietre, erba, muschio, cortecce e pigne, tronchi e il percorso kneipp a pochi minuti dal nostro hotel.
  • Ricorda: il Forest Bathing si può praticare anche d’inverno, sulla neve con le ciaspole.

 

Offerte Speciali