Esperienze in Val di Rabbi - Escursioni con le ciaspole Hotel Rabbi - Alpen Hotel Rabbi Val di Rabbi
Alpen Hotel RabbiLoading...

Esperienze in Val di Rabbi - Escursioni con le ciaspole Hotel Rabbi

Alpen Hotel Rabbi

Escursioni con le ciaspole

Attraversando prati e boschi con le racchette da neve assaporando il silenzio ed il candore della neve

A pochi minuti da Alpen Hotel Rabbi

Quella delle ciaspole, o racchette da neve, è una pratica sportiva tornata molto di moda negli ultimi anni, ma che nella sua attualità ci permette di fare un salto indietro nel tempo. In passato, infatti, i nostri nonni, erano obbligati a utilizzare delle racchette in legno per potersi muovere più comodamente nei mesi invernali, quando le grandi nevicate impedivano gli spostamenti. 

Passeggiando nei boschi innevati si possono scoprire le tracce lasciate dagli animali e si può imparare a conoscere una natura diversa da quella che ci si presenta in estate, ma altrettanto magica. 

La Val di Rabbi, con i suoi ampi spazi incontaminati, ben si presta alle escursioni con le racchette da neve. In valle ci sono infatti ben sei percorsi segnalati da frecce direzionali e tabelle con logo “ciaspole”: 

Le malghe di Rabbi: un percorso ad anello di circa 9km di media difficoltà che ci porta alla scoperta delle malghe Terzolasa, Samocleva e Caldesa partendo dal parcheggio di Cavallar. 

Sentiero dei masi di Valorz: partendo da San Bernardo il sentiero si snoda tra i masi di Valorz, portandoci fino alle omonime cascate.

Malga Monte Sole: è un percorso di circa 6km piuttosto impegnativo, che da Rabbi Fonti ci porta oltre i 2000 metri di Malga Montesole. 

Ponte sospeso e malga Fratte: un percorso più semplice che ci fa scoprire la magia del famoso ponte sospeso sulla cascata ghiacciata e ci dà l’occasione di assaporare un pranzo tipico in malga.

Malga Stablasolo: partendo dalla località al Plan saliamo fino alla Malga Stablasolo e alle vicine Cascate di Saent.

Lungo il torrente Rabbies.

Offerte Speciali